Dego -> RE: Which is the best? (2/16/2006 11:16:05 AM)
|
E' vero, teoricamente in COG c'è più varietà d'azioni rispetto a EU2, peccato che però queste siano poco giocabili e a volte praticamente inutili. Di fatto se non hai modo di giocare in rete con altre persone la fase diplomatica è secondaria. Poi ci sono delle cose che ancora stento a capire. Tanto per fare un esempio, se mi alleo con un'altra potenza questa non interviene al mio fianco quando altre mi dichiarano guerra. Poi mi sembra che spesso gli stati minori si alleino ad uno stato maggiore quasi casualmente (spesso ho visto l'Algeria diventare un protettorato della Russia!!!). Inoltre, causa bug dichiarato dai programmatori stessi, non è possibile formare particolari stati satellite come la Confederazione del Reno, il regno di Westphalia etc. che sono previsti dal manuale di gioco. E questi che cito sono solo una parte dei problemi che ancora rimangono nonostante le patch (che comunque ne hanno risolti parecchi altri). Nel forum potrai trovare conferma andando a vedere i messaggi precedenti. In EU2 invece, a parte la questione da te segnalata -che ha fatto impazzire anche me e che comunque può avere a volte una sua motivazione storica- non ci sono altre anomalie così evidenti. Tieni poi conto che si tratta di un gioco di 5 anni fa... e che costa molto meno (nel 2007 uscirà il terzo, non so se lo sai). Comunque se hai la possibilità compra COG perché resta un gioco sicuramente valido. Saluti. PS Se ti piacciono i tattici stile total war ce ne è uno napoleonico in fase di sviluppo che pare sia rivoluzionario; vai sul sito www.wargamer.com.
|
|
|
|